CONTATTAMI

martedì 15 luglio 2014

LA CONOSCENZA CHE FA LA DIFFERENZA

EDUCARE PER DISTINGUERSI

UN WORKSHOP NEL CORSO DI CULTURA D'IMPRESA PER L'EDUCAZIONE AI 
SANI PRINCIPI AZIENDALI



        



Oggi più di ieri "la conoscenza fa la differenza", per imprese, lavoratori, liberi professionisti e chiunque si relazioni con altre persone nella vita di tutti i giorni e nel business.
E' finita l'era della vendita di massa, è iniziata quella della vendita di qualità sia di prodotti, che di servizi.

Con l'aiuto del dott.Digrandi, titolare dell'azienda di comunicazione integrata MyDesignItalia, abbiamo cercato di far capire ai ragazzi del corso di cultura d'impresa a Modica(Rg), quant'è importante non nascondersi dietro la parola "crisi", rimboccarsi le maniche ed iniziare ad agire per fare la differenza.

Il workshop si è articolato in più fasi; una prima parte in cui ho introdotto l'importanza di poter fare una testimonianza aziendale  anche in un corso di formazione professionale proprio per accentuare l'importanza di fornire qualità ed innovazione. 
Una seconda parte in cui il dott.Digrandi ha introdotto la propria azienda, facendo capire l'importanza di offrire un servizio integrato di qualità, senza trascurare l'informazione  e la costante interazione con il cliente. Frase chiave di questa parte centrale è stata: "Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo".
Infine, nella parte conclusiva del workshop, si è dato il via alla creatività attraverso un esercizio di ideazione di un prodotto/servizio innovativo - dall'idea di business alla strategia di immissione nel mercato - con sorprendenti risultati di progetti innovativi facilmente attuabili. 
Un esperimento brillantemente riuscito con l'obiettivo di educare ed informare futuri lavoratori, imprenditori, liberi professionisti; perché è dalle fondamenta che si costruisce un palazzo e se queste sono solide, allora, il "vento della crisi" (anche se un tornado) non dovrà destare preoccupazione.

Oggi le parole chiave del successo sono: innovazioneformazione e qualità; è sempre più importante formarsi e formare, informarsi ed informare, imparare ed insegnare, perché solo se riusciremo a creare un "network di informazioni" unito ad una "profonda educazione alla qualità e ai sani principi del business", cavalcheremo l'onda del successo che, come sempre, arriverà puntuale dopo ogni periodo di recessione e stagnazione economica. 

Se vuoi, Puoi.

Un ringraziamento speciale va a chi, insieme con me, ha condiviso questa magnifica esperienza.

Contattami se vuoi organizzare giornate di formazione ed educazione come questa, con altissimo valore aggiunto.

Un Caro Saluto

Salvatore Scribano. 




Nessun commento:

Posta un commento